AROMAmassaggio

"La forma più antica e più importante di aromaterapia è il massaggio. Gli antichi quando praticavano il massaggio usavano sempre gli oli che erano aromatizzati."

R. Tisserand

Il Massaggio aromaterapico è collegato all’utilizzo psico-corporeo delle essenze aromatiche vegetali per la prevenzione e la “cura” di vari disturbi. E' uno dei modi più semplici per utilizzare il potere degli oli essenziali assieme alla sapienza delle mani per occuparci dello stato di benessere del nostro sistema corpo-mente.

Generalmente nel massaggio aromaterapico s’utilizza una combinazione di oli vegetali e di oli essenziali puri e naturali. L’utilizzo di oli vegetali di base agevola la manualità nel massaggio facilitando la penetrazione degli oli essenziali e quindi la loro efficacia.

Le sinergie di oli essenziali utilizzati nel massaggio e in diffusione sono studiate secondo la costituzione corporea e il bisogno del ricevente.

Massaggio Riequilibrante

E' un massaggio lento e profondo che avvolge la persona con calde note rassicuranti mirato a riscaldare e riportare in equilibrio mente ed umore.

Massaggio Rilassante

E' un massaggio lento e pacificante dalle note fresche e leggere mirato ad agire su eventuali contratture muscolari e a riportare l'individuo uno stato di relax profondo.

Massaggio Stimolante

E' un massaggio veloce e riattivante mirato a smuovere gli accumuli di adipe e riattivare la microcircolazione venosa, linfatica e lo stato di stasi tipica di una costituzione lenta e pesante. Trattamento dalle note note stimolanti, calde e speziate che lavorano anche a livello sottile riattivando vitalità e movimento delle energie.

Massaggio Energizzante

Manualità ritmiche e sicure si legano all'aroma frizzante degli oli essenziali per generare un' “esplosione” di luce che pervade l'intero sistema corpo-mente. Trattamento adatto a chi si sente un po' scarico di energia e sente la voglia e il bisogno di risplendere. Gli oli essenziali che accompagnano questo trattamento sono principalmente di agrumi ed erbe e sono adatti a riportare quello stato di luce, vitalità e spinta alla vita.

Durata: 60 minuti, costo 60 euro

I test Olfattivi

Il profumo degli oli essenziali si esprime attraverso un linguaggio silenzioso fatto di messaggi olfattivi che entrano in comunicazione diretta con il nostro sistema limbico. Gli odori si trasformano in messaggeri silenziosi capaci di farci viaggiare, innamorare e a volte disgustare, essi portano con sé un carico di emozioni che risuonano in noi, secondo il nostro vissuto, come piccoli campanelli attivando e richiamando memorie caratterizzate da una forte connotazione emotiva.

"I profumi sono dei potenti maghi che possono trasportarvi attraverso gli anni che avete vissuto"

Helen Keller

I test olfattivi sono dei formidabili strumenti di conoscenza e rappresentano una chiave di lettura in quelle che sono le nostre dinamiche emotive, i blocchi che non siamo ancora riusciti a rimuovere, le esperienze e i traumi che abbiamo sotterrato ma che continuano a disturbarci.

TEST OLFATTIVO: GLI 8 SETTORI DEL GIARDINO SACRO

In questo test olfattivo si esplorano 8 settori della vita della persona. Ogni boccetta racchiude in se una domanda silenziosa che si esprime attraverso una comunicazione olfattiva.

Senza conoscere la domanda impediamo alla mente conscia di mettere dei filtri e lasciamo libero il nostro inconsio di rispondere e di parlare. Il test olfattivo diventa uno strumento che consente all’operatore di raccogliere informazioni sullo stato attuale della persona al fine di ristabilirne l’equilibrio e fornire una nuova chiave d'accesso verso il proprio potenziale.

Con il test olfattivo degli 8 settori del giardino sacro si compie un viaggio che si dirige simultaneamente in due direzioni: verso l'interno, per ascoltarci dal profondo; e verso l'esterno per liberare la propria espressione personale.

Durata: variabile

Costo: 70 euro, nel prezzo è inclusa la lettura del test e la prima miscela di oli essenziali ad uso vibrazionale

TEST OLFATTIVO DEGLI ELEMENTI

In questo test olfattivo gli elementi TERRA, ACQUA, FUOCO e ARIA diventano degli archetipi olfattivi che si manifestano con diverse emozioni, diverse reazioni, diversi tipi della personalità e sono in grado di mostrare lo stato attuale di risonanza nella persona.

Gli elementi sono considerati delle “Metafore” con delle caratteristiche ben precise che si esprimono secondo eccesso, difetto o equilibrio e che ci aiutano a descrivere qualità esterne e interne al nostro corpo.

Secondo la disposizione delle boccette su di un apposito grafico, l'operatore è in grado di definire quali sono gli elementi che vibrano in maniera distorta in quel momento e riportarli in equilibrio.

Durata 30 minuti, costo 40 euro

STUDIO OLISTICO SHANTI PRIYA lab
Ayurveda e Aromaterapia

 

Attività professionale disciplinata ai sensi della Legge N°4/2013

©2018 Valentina Carnieli