I rituali degli elementi hanno l'obiettivo di “risvegliare” l'ascolto e l'attenzione verso il tuo essere nel senso più completo del significato.
Ad ogni rituale è attribuita la forza simbolica dell'elemento che lo caratterizza divenendone l'emblema...un viaggio multisensoriale per trasportarti in un “luogo” di puro benessere...in una fusione di sensazioni che avvolgono corpo e mente tra effluvi olfattivi, tocco, colori, suoni.
La scelta del rituale più adatto alla tua personalità avviene attraverso un test olfattivo in grado di “svelare” e condurti verso l'elemento che, nel momento attuale, ha più bisogno di essere rinforzato e riequilibrato.
“Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute”
"Le stagioni sono ciò che dovrebbe essere una sinfonia: quattro movimenti perfetti in intima armonia l'uno con l'altro".
Il ritmo delle stagioni ci indica la via e ci suggerisce dei percorsi; la natura con il suo linguaggio insegna all’uomo come uniformarsi ad essa, e accettare tramiti suggerimenti impliciti la via per migliorare o preservare la propria salute.
Le "Cerimonie di stagione" nascono per accompagnarti a fluire in armonia con il ciclo delle stagioni. La disciplina ayurvedica ci insegna che "il simile accresce il simile"...secondo questo principio ho ideato dei rituali ispirati: uno per ogni stagione dell'anno, per mantenere equilibrio nel corpo e nella mente seguendo il ritmo della Natura.