PINDA SVEDA

Il termine Pinda Sveda, è una parola composta da “pinda” che significa bolo o tampone e “sveda” fomentazione o sudorazione e il suo significato è “aiutare il corpo a sudare”.

Questo trattamento fa parte della più ampia famiglia dei trattamenti Karma Svedana ovvero tutti quei trattamenti che svolgono l'azione di indurre la sudorazione al fine di liberare il corpo dalle tossine.

L'azione del calore favorisce la vasodilatazione e associato alle proprietà degli ingredienti che vengono messi all'interno dei pinda ne facilita il loro assorbimento. Il tutto si trasforma in un vero e proprio trattamento rubefacentee la sua azione principale risulta quella di attirare il sangue sulla superficie scaldata per sciogliere, drenare e stimolare tutti quei processi di pulizia e purificazione dell'organismo che avvengono attraverso la rimozione di Ama (le tossine).

In seguito ad un massaggio preparatorio si friziona il corpo con i tradizionali pinda contenenti preparazioni a base di erbe e spezie accuratamente scelte in base alla tipologia ayurvedica individuale e allo squilibrio da trattare.

Per tutta la durata del trattamento, i boli vengono riscaldati al fine di indurre una traspirazione volta ad alleviare rigidità articolari, tensioni muscolari, dolori, sciatica...ed innescare nell’organismo un processo di nutrimento e purifcazione.


STUDIO OLISTICO SHANTI PRIYA lab
Ayurveda e Aromaterapia

 

Attività professionale disciplinata ai sensi della Legge N°4/2013

©2018 Valentina Carnieli