In Ayurveda i capelli hanno una importanza di primo livello, essi infatti hanno un impatto rilevante sulla funzionalità dell’intero corpo. Il loro colore, la lunghezza ed il loro aspetto determinano una differenza significativa da persona a persona e possono influenzare la sfera della sicurezza psicologica e dell’autostima.
Da sempre in India le donne, specialmente, hanno dato molto importanza alla cura dei capelli e così la medicina ayurvedica ha sviluppato nei secoli una serie di interventi specifici per mantenerli sani, lunghi e luminosi con tecniche specifiche e preparazioni prevalentemente erbali con finalità rivitalizzanti ed energizzanti.
"I capelli sono l'ornamento più ricco delle donne".
Il Rituale Kesa Balance si articola in diversi passaggi che comprendono:
Proprio come la pelle e il benessere mentale anche i capelli sono sensibili alle stagioni, agli stress ambientali, alla salute emotiva, agli ormoni, ai cicli del sonno e al cibo; perchè non prendersi cura anche di loro?
Nutrimento, lucentezza, tono e profondo relax sono le parole d'ordine che accompagnano questo trattamento trasformandolo in un percorso sensoriale unico.
Al termine del trattamento Shanti Priya lab offre il necessario per il lavaggio dei capelli, secondo la tipologia doshica, con i prodotti Samudra Wellnes.