L'Aromaterapia

Letteralmente la parola Aromaterapia significa: trattamento “curativo” con sostanze aromatiche.

Gli oli essenziali sono delle sostanze odorose presenti nelle piante in forma molto concentrata; essi rappresentano l'anima delle piante e sono dei preziosi doni della Natura in grado di supportare l'organismo e produrre effetti benefici sul corpo e sulla psiche.

L'aromaterapia, attraverso l'uso appropriato degli oli essenziali e senza volersi sostituire alle cure mediche, può essere utilizzata con successo in diversi ambiti: ci aiuta a prevenire e migliorare alcune problematiche di salute, può essere utile nella cura dell'ambiente e ancora essere impiegata come una valida alleata di bellezza.

Inoltre, l'uso degli oli essenziali nella forma più “sottile”, ci mette in comunicazione con la nostra parte più profonda andando a correggere, migliorare e potenziare alcuni aspetti legati alla nostra psiche e alle nostre emozioni.

Per tutti questi aspetti sopraelencati è possibile definire l'aromaterapia una disciplina “olistica” suddividendola in campi d'azione:

AROMATERAPIA APPLICATA, che comprende l'insieme delle attività terapeutiche , di prevenzione e di sostegno.

AROMA-SPA, che utilizza le molteplici possibilità di azione degli oli essenziali per la bellezza: la cura della pelle, del viso, del corpo e dei capelli.

LA PSICOAROMATERAPIA, che ha il fine di approfondire ed agevolare gli effetti “sottili” degli oli essenziali sulla psiche e sullo stato di benessere generale.

L'AROMATERAPIA SOTTILE, che agisce, grazie alle vibrazioni olfattive degli oli essenziali, sul livello mentale, emozionale e spirituale dell'individuo.

Ogni olio essenziale produce un’attivazione del sistema limbico (emozionale, relazionale, ancestrale) assieme a numerosi altri effetti sul sistema nervoso centrale e quindi sulla coscienza. L’olio essenziale è in grado di migliorare le funzioni del sistema immunitario e di armonizzare quelle del sistema endocrino, che a cascata regoleranno l’intero organismo e l’attività psichica per contribuire al miglioramento della condizione personale, relazionale ed evolutiva dell’individuo.

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso"
-Aristotele

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell : 349 8138617

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4

Privacy Policy


©2018 Valentina Carnieli - P.IVA 10227960969 -  Design by ADVERA Comunicazione